COMUNICATO ASL DI FROSINONE
In seguito all’emergenza relativa ai casi rilevati a Roma del Virus Chikungunya , che ha portato ad una drastica riduzione delle donazioni di sangue, per assistere tutti i pazienti che attendono la terapia trasfusionale, necessaria per terapie (leucemie, talassemie, ecc) ed interventi chirurgici, il Servizio Trasfusionale della ASL di Frosinone, si rivolge a tutta la popolazione della Provincia di Frosinone, per aiutare a fronteggiare questa emergenza.
Per venire incontro alle esigenze di tutti i donatori, si comunica che la Sala Donazioni dell’Ospedale Spaziani di Frosinone, sarà aperta dalle ore 8.00 alle ore 16.30 fino al termine dell’emergenza.
La Sala Donazioni dell’Ospedale di Sora sarà aperta anche le domeniche del 24 settembre e 15 ottobre dalle ore 8.00 alle ore 12.00.
Oltre ad assumere the, caffè, succo di frutta, chi ne sentisse la necessità può assumere fette biscottate con marmellata, frutta fresca, pasta condita con pomodoro fresco (senza burro o soffritti), pane, prosciutto crudo sgrassato. Sono vietati: alcoolici, latte, formaggi e latticini, fritti.
Si ringraziano tutti i donatori che volessero partecipare ad aiutare tutti i pazienti della nostra Regione.
Per informazioni tutti coloro che desiderano informazioni possono rivolgersi ai num.ri tel.: 0775 8822370