A partire dal 6 dicembre, prenderà il via la 6ª edizione del “PerCorso Varasi”, il progetto formativo promosso da AVIS Nazionale che, rispetto agli anni passati, avrà un “respiro” più internazionale grazie alla collaborazione di FIODS (la Federazione internazionale delle organizzazioni dei donatori di sangue) ed Exponiamoci.
L’obiettivo di quest’anno è quello di mettere in rete le energie, in particolare dei giovani europei, per discutere e affrontare il tema della cittadinanza attiva non solo legata alla donazione di sangue e plasma, ma intesa come strumento per il raggiungimento degli obiettivi indicati nell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite. Dedicato alla memoria di Pietro Varasi, ex vice presidente di AVIS Nazionale, il PerCorso è sempre stato in ambito associativo e avisino un momento utile dedicato all’approfondimento di temi e modalità di coinvolgimento dei cittadini. In primis le nuove generazioni.
Il programma di quest’anno, che potete consultare cliccando su questo link, si avvale della partecipazione di relatori e ospiti di altissimo spessore e si concentrerà sulle questioni che mai come oggi stanno tenendo banco sui tavoli internazionali: dalla crisi climatica alla riforestazione, passando per le energie rinnovabili e la mobilità elettrica.
Il “PerCorso Varasi” si svilupperà in tre appuntamenti (6, 13 e 20 dicembre) tutti con inizio alle ore 21:00 ai quali è possibile iscriversi attraverso questo form.