Si è svolta il 15 febbraio 2025 la 40° Assemblea Ordinaria dei Soci della nostra AVIS, che quest’anno è stata elettiva.

L’assemblea è iniziata con un resoconto delle attività svolte nel 2024, con la presentazione di dati molto positivi: quest’anno infatti presso la nostra sede sono state raccolte ben 508 sacche!
Successivamente, si è passati al racconto degli eventi che maggiormente hanno caratterizzato quest’anno: dai festeggiamenti per il 40° anno di attività della nostra associazione all’adesione ai progetti ideati dall’AVIS provinciale di Frosinone volti alla prevenzione oncologica per i tumori della donna, passando per la partecipazione al progetto “AVIS nelle scuole” con la scuola dell’Infanzia di Fiuggi e alla collaborazione con l’AVIS Provinciale alle raccolte avvenute nei territori di Vico e di Guarcino.
Dopo l’esposizione della relazione si è passati al rendiconto economico e al bilancio preventivo per il 2025.
Si è passati infine ai dibattiti e alle approvazioni, con le candidature di alcuni presenti a ricoprire ruoli nelle AVIS superiori.
Terminata questa parte, si è dato inizio alle votazioni che hanno visto la partecipazione di 50 soci che hanno espresso le loro preferenze per eleggere tra i candidati i membri del nuovo Consiglio Direttivo. Di seguito i risultati dello spoglio:
- Di Tommaso Fausto
- Gerbino Ennio
- Iesce Marina
- Magnanimi Giacomo
- Manasseri Benedetto
- Onorati Francesca
- Scarselletta Rita
- Spaziani Natalino
- Terrinoni Bernardette
- Terrinoni Paolo
- Tesori Maurizio
Gli eletti si riuniranno assieme al Presidente della Commissione Elettorale il 28 Febbraio alle ore 19:00 per la nomina del presidente, dopo aver accettato le cariche.
Si segnala inoltre che, da nuovo Statuto AVIS, il consiglio dei Revisori dei Conti è stato sostituito dalla figura dell’addetto contabile che verrà ricoperto da Riccardi Renata, incaricata all’unanime dall’assemblea.
Si ringrazia il Consiglio Direttivo uscente e si augura un buon lavoro al nuovo Consiglio entrante.